Dalla Regione Lombardia previsto un investimento complessivo di circa 3 miliardi di euro
Milano – È stata convocata, all’Auditorium Gaber di Palazzo Pirelli, per il 4 maggio la seduta di Consiglio regionale della Lombardia. All’ordine del giorno il progetto di legge che prevede interventi per la ripresa economica con un investimento complessivo di circa 3 miliardi di euro, così ripartiti: 51 milioni e 350 mila euro per le Province, 348 milioni e 650 mila euro ai Comuni, 2 miliardi e 470 milioni di euro per interventi per la ripresa economica, 130 milioni di euro per investimenti strategici.
Vengono, inoltre, stanziati 10 milioni di euro per la produzione di dispositivi medici e dispositivi di protezione individuale e 82 milioni di euro sono destinati al personale sanitario che ha combattuto in prima linea l’emergenza Coronavirus.
Al provvedimento sono stati presentati 122 emendamenti. L’ordine del giorno prevede quindi l’esame del progetto di legge che introduce nuove misure a sostegno di interventi a favore di rifugi e bivacchi. La seduta proseguirà con lo svolgimento di sette interrogazioni a risposta immediata e due interpellanze.
In conclusione, è prevista la discussione di tre mozioni: tutela delle persone con lesioni del midollo spinale in Lombardia; potenziamento della sanità pubblica e rinnovo della rete ospedaliera per contrastare l’emergenza sanitaria da Covid-19; revisione dell’assetto dell’Assessorato al Welfare e della sua Direzione generale alla luce di quanto accaduto nella gestione dell’epidemia da Covid-19.