La musica indipendente per l’ospedale di Magenta
Scritto da Danilo Lenzo il 05/04/2020
Oltre 100 band hanno aderito all’iniziativa musicale per aiutare il Fornaroli
Magenta è la città della musica e della solidarietà. “Out of Control Produzioni”, l’etichetta indipendente fondata da Marco Oldani per sostenere la scena combat Italiana, ha lanciato una iniziativa di solidarietà per contribuire alla raccolta di fondi per l’ospedale “Giuseppe Fornaroli” di Magenta, in questo difficile momento di emergenza da Covid-19.
Un appello partito dall’etichetta discografica a cui hanno risposto oltre 100 band del territorio nazionale permettendo così l’avvio del progetto “Musica Against Virus”, la musica contro il virus. È una compilation con i pezzi rock e punk che ogni band ha messo a disposizione.
Con un contributo minimo di 2,00 euro gli amanti della musica e di questi particolari generi alternativi potranno scaricare la compilation dalle pagine social o dal sito web della casa discografica “Out of Control” e aiutare il nosocomio della Città della Battaglia. I fondi saranno devoluti alla Fondazione dei 4 ospedali del territorio che ha lanciato la campagna straordinaria per fronteggiare l’emergenza.
L’etichetta magentina vanta oltre 15 anni di esperienza sul campo e organizza, soprattutto nell’area milanese, eventi musicali e di valenza sociale con artisti di fama internazionale. Ecco perché al suo appello per l’ospedale hanno risposto subito oltre 100 band.
Clicca qui per accedere alla compilation.
Foto di Виктория Бородинова da Pixabay