Fondazione Ticino Olona mette a disposizione 270 mila euro
Scritto da La Redazione il 23/04/2021
Due bandi per la realizzazione di progetti sociali rivolti alle fasce più fragili della popolazione
A Legnano si è stretta una nuova alleanza nel segno della solidarietà. L’agenzia di comunicazione theZENagency ha appena lanciato AMAZEN, uno shop online di prodotti enogastronomici che valorizza le realtà produttive locali sostenendo al tempo stesso l’intera Comunità.
Il ricavato dalle vendite dei prodotti, infatti, sarà devoluto alla Fondazione Comunitaria Ticino Olona a supporto delle sue iniziative per il territorio. I nuovi Bandi 2021 della Fondazione mettono a disposizione 270 mila euro a sostegno delle organizzazioni del Terzo Settore che operano sul territorio per la realizzazione di progetti sociali rivolti alle fasce più fragili della popolazione.
La Fondazione Ticino Olona, infatti, ha pubblicato due bandi per ripartire e per un ritorno alla normalità con il superamento dell’emergenza sanitaria da Covid-19, uno che riguarda “Educazione e conciliazione familiare” con un budget di 150.000 euro; l’altro sul “Sostegno alle fragilità” con un budget di 120.000 euro.
I nuovi bandi, pur volendo rappresentare un ritorno alla normalità, non potevano non tener conto della situazione pandemica e del suo sviluppo, soprattutto sul piano economico e sociale. Tutte le informazioni tecniche sulle scadenze e sulle modalità di partecipazione sono indicate nel regolamento dei bandi, consultabili e scaricabili insieme alla relativa modulistica sul sito web della Fondazione www.fondazioneticinoolona.it.