Concorso: aperte le iscrizioni per “Musica da Bere” edizione 2021
Scritto da Danilo Lenzo il 29/04/2021
Le finali si terranno nello Spazio Polaresco di Bergamo
Musica da Bere è il concorso musicale dedicato agli artisti emergenti che suonano e cantano la propria musica, ideato e organizzato dall’Associazione Culturale Il Graffio. Il concorso, nei suoi 12 anni di storia, si è qualificato come uno dei più importanti contest a livello nazionale, coinvolgendo complessivamente oltre 3.500 progetti provenienti da tutta Italia e premiando artisti del calibro de La Rappresentante di Lista, Iosonouncane, I’m not a Blonde, Her Skin, Ettore Giuradei, Nervi e molti altri.
Musica da Bere guarda al futuro rappresentato dalle giovani proposte delle centinaia di artisti che ogni anno si iscrivono al concorso. Mai come nell’ultimo anno si è riscoperta l’importanza del fare squadra, collaborazioni e sinergie che alimentano nuove possibilità. In quest’ottica, quest’anno grazie al supporto di alcuni importanti Club e Festival, verrà data la possibilità ai due vincitori del concorso di esibirsi su un totale di dieci palchi italiani, da Nord a Sud.
Le iscrizioni alla dodicesima edizione sono aperte fino 6 giugno 2021 e sono riservate ad artisti, solisti o gruppi, autori ed esecutori di brani originali di propria composizione. L’iscrizione può essere effettuata collegandosi al sito web www.musicadabere.it e compilando l’apposito form.
Il vincitore di Musica da Bere si aggiudicherà un premio in denaro complessivo di 2.500 Euro e la possibilità di esibirsi sul palco di 4 Club / Festival tra i partner di MdB 2021. Avrà inoltre la possibilità di usufruire di una giornata gratuita negli studi di IndieBox Music Hall a Brescia, struttura fondata da IndieBox Music che riunisce i vari campi di competenza del mondo discografico.
Il vincitore del Premio Live 2021, si aggiudicherà un premio in denaro complessivo di 1.500 Euro e la possibilità di esibirsi sul palco di 6 Club / Festival tra i partner di MdB 2021.
Le serate finali di Musica da Bere si terranno i prossimi 10 e 11 settembre, allo Spazio Polaresco di Bergamo, luogo di sperimentazione e aggregazione in gestione da giugno 2019 a Doc Servizi Soc. Coop, che sarà per il secondo anno, grazie alla rinnovata collaborazione, casa delle finali del concorso, mettendo a disposizione i suoi spazi e il suo splendido parco.
Tutte le informazioni, il regolamento e il form di iscrizione sono disponibili qui: www.musicadabere.it