Celebrazioni per il 162° anniversario della Battaglia di Magenta
Scritto da Danilo Lenzo il 02/06/2021
Accesso al pubblico limitato per il concerto serale della Fanfara dei Bersaglieri. Dirette video di Radio Magenta
In occasione del 4 giugno, 162° anniversario della Battaglia di Magenta, il Comune organizza le celebrazioni che si terranno, nel rispetto delle norme anti-Covid, domenica 6 giugno.
Il programma prevede: alle ore 10.30 la Santa Messa presso la Basilica di San Martino; alle 11.30 le Celebrazioni presso l’Ossario ai Caduti di via Brocca, le autorità deporranno una corona di alloro alla memoria dei Caduti, verranno eseguiti gli Inni nazionali dei Paesi coinvolti nella Battaglia e a seguire si terrà il discorso delle Autorità; alle ore 20.30 il Concerto della Battaglia eseguito dalla Fanfara dei Bersaglieri “Nino Garavaglia”, presso la tensostruttura di via Matteotti .
A causa delle restrizioni Covid l’ingresso nell’area dell’Ossario sarà limitato alle Autorità, alle Bande e ai figuranti, per garantire la massima partecipazione della cittadinanza la cerimonia all’Ossario e il Concerto della Battaglia saranno trasmessi in diretta Video da Radio Magenta sulla pagina Facebook della Radio, nonché sulla pagina Facebook e sul canale YouTube della Città di Magenta.
Domenica 6 giugno alle ore 20.30, presso la tensostruttura di via Matteotti, si terrà il Concerto della Battaglia eseguito dalla Fanfara dei Bersaglieri Nino Garavaglia. L’ingresso è gratuito con preassegnazione dei posti a sedere. I tagliandi di ingresso, nominali e non cedibili, saranno disponibili presso la biglietteria del Teatro Lirico negli orari di apertura (giovedì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 19.00, sabato dalle 10.00 alle 12.00). Ogni persona potrà ritirare al massimo 2 tagliandi di ingresso fino ad esaurimento. I posti a sedere disponibili sono 140.
Clicca qui per per scaricare la locandina del programma
Clicca qui per collegarti alla Pagina Facebook di Radio Magenta
Clicca qui per collegarti alla Pagina Facebook istituzionale di Città di Magenta
Clicca qui per collegarti alla pagina YouTube istituzionale di Città di Magenta