A Magenta è tempo di cultura con “Libri sotto le stelle”
Scritto da Danilo Lenzo il 22/07/2020
Avviata la rassegna estiva della Biblioteca comunale “Oriana Fallaci”
A Magenta è iniziata la rassegna letteraria “Libri sotto le stelle” organizzata dalla Biblioteca comunale con la partecipazione dei gruppi di lettura Librando & Bevendo e Rosso Magenta, libreria Il Segnalibro, libreria La Memoria del Mondo, le associazioni Cai e Coro Civico di Magenta.
Il sindaco Chiara Calati ha affermato: “Abbiamo voluto riportare la cultura, la lettura e la letteratura all’aperto, nel cuore della città. È un invito, dopo questi difficili mesi, a riprenderci gli spazi aperti e a tornare alla socialità, ovviamente con tutte le precauzioni necessarie e nella massima sicurezza. Grazie alla Biblioteca, agli autori e agli interpreti che di volta in volta ci illustreranno le opere ci potremo immergere in canzoni,racconti, territori ed emozioni sempre nuove”.
Ecco il programma
Venerdì 24 luglio ore 18.00, sotto il gelso davanti alla biblioteca in via Fornaroli, presentazione dei romanzi “L’odore dei limoni” e “Argento nero” alla presenza delle autrici Luisa Busti e Alba Passarella.
Giovedì 30 luglio ore 21.00, nel cortile di Casa Giacobbe in via 4 Giugno, presentazione del libro “Lo sciamano delle Alpi” alla presenza dell’autore, lo scrittore e giornalista Michele Marziani. In collaborazione con il Cai di Magenta che proporrà un percorso culturale, naturalistico e paesaggistico della Valsesia e con il Coro Civico di Magenta che eseguirà alcuni brani sul tema della montagna.
Giovedì 27 agosto ore 21.00, sempre nel cortile di Casa Giacobbe, presentazione del libro “Lungo il Naviglio Grande” alla presenza dell’autrice Francesca Rognoni.