Lombardia: Ok al Programma operativo 2021 per la Cultura
Scritto da Danilo Lenzo il 16/06/2021
In campo circa 19 milioni di investimenti per sostenere la ripresa
In Regione è arrivato il via libera da parte della Commissione Cultura, presieduta dal consigliere Curzio Trezzani (Lega), al Parere sul Programma operativo annuale per la cultura 2021 che, se da un lato deve fare i conti con gli inevitabili problemi che hanno colpito il mondo della cultura, dall’altro non rinuncia a mettere in atto un disegno strategico che continui a sostenere il sistema lombardo, senza perdere l’occasione di cogliere dalla crisi in atto le opportunità di cambiamento.
Il presidente della VII Commissione Trezzani ha affermato: “In campo ci sono 14 milioni e 700 mila euro in conto corrente e quasi 19 milioni di euro di investimenti che daranno sicuramente un grande slancio alla cultura in tutta la Lombardia”.
Astenuto il PD, che per voce del consigliere Fabio Pizzul ha detto che “pur apprezzando la modalità con la quale si è affrontato il Piano annuale, siamo ancora lontani da quella che potrebbe essere una sufficienza di attenzione nei confronti dei vari settori. E soprattutto siamo molto in ritardo. Suggerisco all’Assessorato di iniziare a lavorare fin d’ora al Piano 2022”.