Possibile fino a giugno candidarsi al Premio “Lombardia è ricerca”
Scritto da La Redazione il 19/03/2021
Consentire la più ampia partecipazione. Prevista l’assegnazione di 1 milione di euro
Sono stati riaperti fino al 18 giugno 2021 i termini di presentazione delle candidature al Premio “Lombardia è ricerca” da parte degli scienziati italiani più importanti.
L’obiettivo è consentire una più ampia partecipazione al Premio che verrà assegnato nel corso della Giornata della Ricerca. Si tratta del conferimento di 1 milione di euro al ricercatore o al gruppo di ricercatori che realizzano una scoperta di alto valore scientifico. Questa deve presentare significative ricadute nel campo della sostenibilità ambientale al fine di un miglioramento della qualità della vita.
L’assessore regionale Fabrizio Sala ha rilevato: “È diventato negli anni il Nobel lombardo della ricerca e di questo ne siamo molto orgogliosi. Quest’anno il premio di 1 milione di euro andrà a chi si distinguerà per una scoperta scientifica che riguarda l’ambito della sostenibilità e della qualità della vita. Un’area strategica sempre più importante per Regione Lombardia e per tutti i cittadini che hanno a cuore il futuro del nostro pianeta”.
Per informazioni consultare il sito web di Regione Lombardia: www.regione.lombardia.it
Foto di RF._.studio da Pexels