Al Cinemateatronuovo di Magenta ti racconto un libro con leggerezza
Scritto da La Redazione il 30/09/2020
Al via in sicurezza la sedicesima edizione della rassegna tra palco e letteratura
Al CinemateatroNuovo di Magenta dal prossimo 7 ottobre torna TRUL – Ti Racconto un Libro, la sedicesima edizione della rassegna più amata dal pubblico e con doppio appuntamento per spettacolo.
Quest’anno aprirà le “danze” Schedìa teatro, compagnia cui da qualche tempo si affida l’onere di “raccontare” dal palcoscenico l’opera lirica; questa volta sarà “Il Flauto Magico di Mozart”.
A Crocevia dei Viandanti il testo squisitamente letterario ma di panorama moderno con chiari riferimenti musicali pop vere e proprie colonne sonore dei personaggi: l’autore britannico culto degli anni Novanta, Nick Hornby con il suo celeberrimo “Alta fedeltà”.
A seguire la biografia di un grande pittore del Novecento, Marc Chagall, interpretata da Irina Lorandi. Chiude, come da tradizione, la rassegna la compagnia di CTN, Ariel: anche in questo caso una scelta letteraria particolare, forse lontana dai Grandi Classici: Andrea Vitali ed il suo gustosissimo “La figlia del Podestà”.
Gli spettacoli seguono una cronologia bisettimanale, la data è doppia, le prevendite aperte (e scaglionate, prima gli abbonamenti e poi i biglietti al singolo spettacolo). Al termine di ogni narrazione “un goccetto” ispirato all’autore o all’opera. Ingresso per le singole narrazioni 5,00 euro. Abbonamento a 4 narrazioni con posto fisso 15,00 euro.
Tutte le narrazioni saranno presso il CinemateatroNuovo, via San Martino 19, a Magenta, con inizio alle ore 21.15. Prevendita dei soli abbonamenti a posto fisso fino al 6 ottobre nei normali orari di apertura della sala. Il giovedì anche dalle ore 17.00 alle 19.00. Dal 7 ottobre prevendita biglietti per le singole narrazioni solo nei normali orari di apertura della sala. Dal 7 ottobre sarà possibile acquistare anche online i biglietti per le singole narrazioni. Non sono disponibili online.Non si effettuano prenotazioni telefoniche.
Informazioni e programma: www.teatronuovo.com