Luca Del Gobbo rileva che si sta lavorando per garantire il massimo della sicurezza
Una ripresa attenta, sicura e graduale verso la normalità delle attività negli ospedali lombardi, che devono rimanere pronti a fronteggiare qualsiasi nuova emergenza. È questo l’obiettivo che si è posta la giunta regionale della Lombardia con un provvedimento che è stato approvato in seduta straordinaria lo scorso 7 maggio.

Luca Del Gobbo
È quanto rileva il consigliere Luca Del Gobbo di “Noi con L’Italia” aggiungendo che finalmente i reparti ospedalieri sono in alleggerimento dopo la grande emergenza.
La ripresa dell’attività ordinaria di ricovero può avvenire in modo graduale. Fino a un massimo del 60-70% dell’attività erogata dalla struttura prima dell’evidenziarsi della pandemia. Per ogni struttura ospedaliera, pubblica e privata accreditata, è necessario prevedere l’accesso a percorsi definiti e differenziati per i pazienti in funzione della certezza o della probabilità di essere Covid positivi.
Ogni struttura sanitaria dovrà dotarsi, secondo propri modelli organizzativi di aree di degenza Covid il cui accesso dovrà essere riservato alle sole persone strettamente dedicate all’attività clinico assistenziale di tali pazienti. I degenti in quest’area non potranno ricevere visite e dovranno rigorosamente rispettare le misure di isolamento previste.
Regione Lombardia sta lavorando ad ogni accorgimento possibile per garantire il massimo della sicurezza.
Ti potrebbe interessare anche
Leggi

