25 novembre: Giornata internazionale contro la violenza sulle donne
Scritto da La Redazione il 25/11/2020
Abbiategrasso si accende di rosso per ribadire il suo NO a ogni forma di discriminazione e maltrattamento
Ad Abbiategrasso, oggi 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, si terranno delle iniziative dedicate alle donne.
Su iniziativa della consigliera delegata alle Pari Opportunità Sara Valandro, insieme alla neonata Commissione Pari Opportunità del Comune, dalle ore 18 alle 23.00 la facciata del Castello Visconteo si tingerà di rosso: le luci scarlatte lo illumineranno per ricordare a tutti di combattere e rifiutare ogni forma di violenza e prevaricazione di genere.
Nei pressi del ponte Milano – il tratto che collega piazza Garibaldi a viale Cavallotti e alla stazione ferroviaria – è stata installata una nuova panchina, sempre di colore rosso, dove è stata posizionata una targa, per richiamare alla memoria di tutti l’importanza di promuovere dialogo e rispetto all’interno di ogni rapporto.
Tutte le cittadine e i cittadini, insieme agli esercizi commerciali, sono stati invitati durante la giornata ad “accendere” di rosso la città con allestimenti, luci e altro.
Un gruppo di cittadini ha promosso nella città del Leone e nel circondario il contest #donne invitando chiunque a postare nei social foto, pensieri e altro per celebrare la giornata contro la violenza sulle donne.